abc a brand of

Un gruppo italiano,
proiettato nel futuro
grazie ai valori di sempre

Con una storia imprenditoriale di oltre 50 anni, guidata dalla vision chiara e coerente di un’unica famiglia, Gresmalt è tra le principali realtà dell’industria ceramica italiana. Il Gruppo si distingue per essere una realtà dinamica e concreta, che guarda al futuro attraverso investimenti in tecnologie e stabilimenti innovativi, con l’obiettivo di offrire ai consumatori materiali sempre più performanti e affidabili. Quattro brand commerciali, ciascuno con la propria identità, si rivolgono al mercato internazionale distribuendo una capacità produttiva annuale di oltre venti milioni di metri quadrati di gres porcellanato. Una sede avveniristica e sostenibile, aperta e piena di luce, accoglie uffici direzionali e show room dei marchi, simbolo identitario e rappresentativo del percorso evolutivo del Gruppo verso l’innovazione e la sostenibilità.
SCARICA IL COMPANY PROFILE

Tecnologia, design,
creatività e produzione
rigorosamente italiani

Dal cuore del distretto ceramico di Sassuolo, centro dell’innovazione ceramica, Gruppo Gresmalt guarda al futuro con fiducia, forte di un’offerta che unisce senso estetico e performance nel segno dell’evoluzione. Concentrata unicamente sul gres porcellanato, la produzione avviene in stabilimenti
continuamente aggiornati, dove tecnologie intelligenti 4.0 assicurano elevati standard qualitativi, efficienza logistica e processi sostenibili. L’attività di ricerca e sviluppo si concentra tanto sulle tendenze del design quanto sulle ultime innovazioni tecnologiche, consolidando una cultura ceramica che continua a tradursi in collezioni 100% made in Italy capaci di combinare creatività, originalità ed equilibrio estetico.

Ridurre l’impatto ambientale,
tutelare il pianeta
e le persone

Il Gruppo Gresmalt porta la sostenibilità inscritta nel proprio DNA, per definire un modello imprenditoriale che fa dell’uso responsabile delle risorse naturali, sociali, economiche e tecnologiche un dovere e insieme un’opportunità. DYCTA (DYnamiC susTainability Assessment) è il sistema interno di valutazione della sostenibilità che orienta l’attività di ricerca
e sviluppo del Gruppo secondo i principi dell’eco-design: estetica, funzionalità, attenzione per il fabbisogno delle risorse naturali e tecnologie 4.0 per monitorare in tempo reale le performance del processo e renderlo sempre più efficiente per garantire un prodotto sostenibile. Oggi, insieme a collaboratori e stakeholder, il Gruppo Gresmalt punta a diventare sempre più agile e resiliente, e continuare a creare valore destinato a durare nel tempo.